Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
A cura di Marco Liberti

La musica che gira intorno...

A cura di Marco Liberti

Intervista con... Marco Masini (II)

com
Intervista con... Marco Masini (II)

1. Marco sono 30! Complimenti per questo prestigioso traguardo che deve essere solo un nuovo inizio. Oggi che "...hai vinto tutto...", per la collettività, hai consolidato il tuo nome nell'olimpo dei grandi e tutti ora, talvolta in maniera falsa, ti inondano di messaggi di stima e di applausi. Non tantissimi anni fa, però, non era così; Calcavi palchetti di piccoli paesi accompagnato solo dai tuoi fedelissimi fans e vivevi una lotta interiore tra la voglia di smettere e la passione per la musica che ti spronava ad andare avanti. Per fortuna quest'ultima ha avuto la meglio alla faccia di elementi della discografia, dei media, dell'ambiente musicale che ieri ti ostacolavano e che ora, magari, ti strizzano l'occhio. Tu hai sempre trattato la vicenda da gran signore, non facendo nomi e quasi lasciando scorrere la cosa nel dimenticatoio ma, mi chiedevo, dopo tutto quello che ti hanno fatto vi è stato qualcuno che ha avuto il coraggio e la forza di scusarsi con sincerità? E c'è stato un complimento da qualcuno che proprio non ti aspettavi? Nel caso, è possibile svelare i nomi?

Credo che tutte le cose che ti succedono durante un percorso artistico ti aiutino a crescere, maturare ed evolverti. Credo quindi che nessuno si debba scusare con me perché è anche grazie a lui che ho capito i miei errori !! 

2. "Masini+1" è un vero gioiello. Belli duetti su grandi canzoni e inediti di qualità dove spicca la perla "Non è così" oltre a "Il confronto". In merito al disco, però, non si sarebbe potuto osare utilizzando i duetti su brani meno noti al grande pubblico al fine di dargli nuova luce? Lo dico perché sono tanti i capolavori nascosti nella tua discografia che non hanno avuto la giusta divulgazione mediatica e sarebbe stato bello offrire questa possibilità di riscoprirli alle nuove generazioni di utenti musicali. Tra l'altro, non potevo non notare l'assenza tra i duetti di alcuni amici colleghi che mi sarei aspettato come Enrico Ruggeri o Raf per citarne due. Vi è qualche ragione particolare? Inoltre come mai non hai pensato di inserire la strepitosa cover di "Vacanze romane" con Arisa? 

Le scelte fatte riguardanti i duetti e i pezzi inediti, le ho fatte insieme a Sony, seguendo anche le loro direttive tecniche e artistiche !!

3. In attesa della grande festa all'Arena di Verona di Settembre che chiuderà questo trentennale i tuoi fans già sono curiosi di come inizierà il 31° anno. Vi sarà un dvd del concerto? Hai già qualcosa di nuovo tra le mani? Cosa ti aspetti dal futuro?

In questo momento di piena emergenza sanitaria è difficile per tutti fare qualsiasi tipo di previsione !!

4. Ringraziandoti per la tua consueta disponibilità e rinnovandoti i più sinceri complimenti per la tua storia artistica ed umana ti invito a lasciare un saluto a tutti i lettori del blog. 

Un saluto a tutti i lettori di “La musica che gira intorno” augurandoci di poterci riabbracciare presto.
Marco Masini
Print
Repost
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post