Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
A cura di Marco Liberti

La musica che gira intorno...

A cura di Marco Liberti

Sondaggi: Risultati "Note d'oro 2013"

com

                                                                     nota

Ecco i risultati del concorso "La musica che gira intorno... Note d'oro 2013". Accanto ad ogni sondaggio troverete il risultato scelto dai visitatori del blog con la relativa percentuale di voto.

 

Miglior Album Inediti 2013: Roberto Vecchioni - "Io non appartengo più" 30%

Miglior Artista Emergente 2013: Pietro Paletti 27%

Miglior Artista Femminile 2013: Elisa 26%

Miglior Artista Maschile 2013: Renato Zero 32%

Miglior "Best of" 2013: Marco Masini - "La mia storia Piano e Voce" 26%

Miglior Canzone 2013: Roberto Vecchioni - "Ho conosciuto il dolore" 33%

 

Grande successo, quindi, per Roberto Vecchioni che si aggiundica i premi del Miglior Album e della Miglior Canzone 2013. Bene anche Renato Zero che con la sua trilogia "Amo" e il relativo tour da record conquista il premio di Miglior Artista Maschile dell'anno. Riconoscimenti giusti anche per Marco Masini, per il "best of" che racconta la sua storia attraverso piano e voce; Elisa che conferma sempre il suo talento e per l'emergente Pietro Paletti che è arrivato, dopo tanta gavetta nei locali italiani e tanti seguaci in rete, ad un passo dal partecipare al prossimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte essendo escluso solo nell'ultima selezione. Ma sarà solo questione di tempo e, con un po' di buona sorte, siamo certi che di questo ragazzo ne sentiremo parlare presto. Un'ottima annata, dunque, per la musica italiana visto che oltre ai premiati vanno ricordate anche le ottime prestazioni di Enrico Ruggeri, Federico Salvatore, Lorenzo Jovanotti, Pino Daniele, Cristiano De André, Simona Molinari, Il Cile, Gianni Morandi, Samuele Bersani e tanti altri che ci hanno accompagnato in questo 2013 di buona musica italiana. 

 

Il concorso "La musica che gira intorno... Note d'oro" vi dà appuntamento al prossimo anno. Nel frattempo,, però, è possibile votare ad altri Sondaggi che, di volta in volta, saranno lanciati sul blog. Grazie della partecipazione...

 

Altro su:

Artisti citati A/I

Artisti citati J/Z

Sondaggi



Print
Repost
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post