Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
A cura di Marco Liberti

La musica che gira intorno...

A cura di Marco Liberti

Pipe Mastro de Paja: modelli a confronto

com

Consigli per l'acquisto di pipe Mastro de Paja confrontando i migliori modelli.

Informazioni generali sulla produzione Mastro de Paja

Mastro de Paja è un marchio italiano, di Pesaro, che produce pipe artigianali dal 1972 contraddistinte dal logo che raffigura un sole. Questo prodotto di alta qualità è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo dagli amanti delle pipe. Le Mastro de Paja, prodotte con radiche del Mediterraneo, sono uniche poiché vengono lavorate a mano da maestri artigiani e ognuna presenta venature diverse, occhi di pernice e fiammate che le vanno a inpreziosire. Tali pipe, volutamente prodotte in misure limitate, sono oggetti destinati ai più raffinati collezionisti ed esigenti fumatori e per chi vuol sentire propria la sua pipa, essendo la stessa, unica e irripetibile. Per incrociare aspetto e funzionalità dietro a ogni pipa c'è un grande lavoro di selezione, di stagionatura, di controlli e di lavoro manuale che rendono quel sapore unico fin dalla prima fumata. Solo le migliori pipe, dopo un percorso selettivo e rigoroso, verranno tinteggiate a mano, lucidate e marchiate. Per maggiori informazioni e ordinazioni si può consultare il sito Mastrodepaja.it o si può chiamare al +39 0721 410822. In seguito sono consigliati alcuni tra i tanti modelli di pipe che la ditta propone.

Pipe artistiche e uniche

Fra le tante pipe che la Mastro de Paja produce possiamo trovare una collezione di esemplari unici e di altissimo livello artistico. Un catalogo di pipe originali e che possono essere definite vere e proprie opere d'arte fatte a mano. Tra questi prodotti di casa Paja ci sono pipe delle collezioni Meinignen, Kaffer e Colima ispirate al museo di Amsterdam che raffigurano tramite le venature e i dettagli le varie opere artistiche. C'è poi una collezione interamente dedicata alla moneta unica europea denominata, appunto, Euro. Ma uno dei pezzi forti di questo particolare catalogo è la pipa San Pietro che raffigura nella lavorazione un omaggio alla maestosa cattedrale vaticana di San Pietro.

Pipe dell'anno e novità

Oltre ai prodotti unici destinati prevalentemente a collezionisti esiste anche una produzione da definire comune ma che, in ogni caso, comune davvero non lo è mai poiché la produzione artigiana manuale rende originale ogni prodotto. Sul sito dell'azienda è possibile visionare il catalogo delle pipe elette come migliori in ogni anno di produzione. Questi sono sempre esemplari prodotti in edizioni limitate e sono disponibili in varie tonalità. Le lavorazioni nei vari anni presentano differenze nelle forme e nelle venature ma anche nelle diverse parti che compongono la pipa finale. Tra le novità della produzione ci sono posapipe da tasca in pelle, curapipe in radica, posapipe in argento e radica e trancia sigari in radica.

My PipesTobacco Pouch And Pipe
Print
Repost
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post