Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
A cura di Marco Liberti

La musica che gira intorno...

A cura di Marco Liberti

Telefonia: come scegliere l'operatore e l'offerta giusta

com

Guida pratica per scegliere l'operatore telefonico e l'offerta più vicina alle tue esigenze.

Scegliere l'operatore telefonico giusto e, quindi, più vicino alle nostre esigenze non è mai facile vista la moltitudine di offerte che oggi ci vengono proposte continuamente. TV, radio, giornali, manifesti: ovunque ti giri trovi una nuova offerta dei gestori della telefonia mobile. Per valutare bene quale proposta prendere realmente in considerazione bisogna considerare le nostre esigenze quotidiane. Con che frequenza usiamo il cellulare? In che modo? Preferiamo telefonare o inviare SMS? Usiamo molto gli MMS? Lo usiamo per lavoro? Utilizziamo la connessione a internet sul telefonino? Inviamo email dallo smartphone? Con che frequenza facciamo ricariche? Qual è l'importo che carichiamo abitualmente? Quant'è la durata di ogni nostra telefonata?
Rispondendo a tutte queste domande si inizia ad avere un prospetto delle caratteristiche che dobbiamo andare a ricercare nelle offerte: scatto alla risposta, costo al minuto per telefonate verso utenti dello stesso gestore o di altri gestori, costi di SMS e MMS, costo della connessione a internet e la tariffa proposta per un collegamento non stop, la velocità della connessione, la reperibilità del segnale telefonico.
Notati tutti questi aspetti avremo le idee molto più chiare sulla scelta da compiere. L'ultimo passo da affrontare è quello di mettere a confronto, sempre analizzando i suddetti criteri di valutazione, le offerte che sembrano rispondere nel migliore dei modi alle nostre esigenze. Con il confronto diretto si potranno valutare al meglio pregi e difetti di ciascuna proposta e, quindi, scegliere senza possibilità di errore la migliore, in merito alle nostre necessità, che si trova in quel momento sul mercato.
Una volta fatta la scelta e attivata sul proprio telefonino non dimenticate di tenere sempre un occhio aperto sulle nuove offerte in modo da poter cambiare qualora troverete qualcosa che rispondi ancora meglio alle vostre esigenze.
In fondo, qualcuno e qualcosa da pagare c'è sempre: chi offre gratis alcuni servizi, probabilmente nella totalità dei casi, ne farà pagare altri in modo maggiorato. Consiglio, quindi, di analizzare sempre col suddetto metodo ogni proposta al fine di non tralasciare anche i più piccoli dettagli che potrebbero riservare spiacevoli sorprese dal punto di vista economico. Occhio!

Mobile computer (organizer) on the documents  Touch Screen Cellphone Presenter
Print
Repost
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post