Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : La musica che gira intorno...
  • : Blog di Marco Liberti dedicato principalmente alla musica italiana
  • Contatti

Profilo

  • Marco Liberti
  • Cronista per vari giornali locali e articolista on line da diversi anni in svariati argomenti.
  • Cronista per vari giornali locali e articolista on line da diversi anni in svariati argomenti.

Cerca

Citazione del mese

"Non so se sono stato mai poeta

e non mi importa niente di saperlo,

riempirò i bicchieri del mio vino,

non so com'è, però vi invito a berlo..."

Pierangelo Bertoli - A muso duro

Sondaggi

Sanremo Story, Miglior 1° anni 2010/2019
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
pollcode.com free polls
17 ottobre 2014 5 17 /10 /ottobre /2014 23:01
Sanremo 2015: Big in gara, ecco i papabili

Continuano incessanti le indiscrezioni sul cast canoro del prossimo Festival di Sanremo. Sebbene manchi ancora tanto alla definizione della lista ufficiale dei 16 Big in gara vi sono diversi nomi che, ad oggi, pare abbiano buone possibilità di essere tra i prescelti. Tra i nomi più caldi ci sono sicuramente quelli di Marco Masini, Alessandra Amoroso, Anna Tatangelo, Irene Grandi e Francesco "Kekko" Silvestre dei Modà anche se non è ancora chiaro se come autore (vedi Tatangelo) o anche come interprete. A questi vanno aggiunti Annalisa Scarrone, Marco Carta, Antonella Lo Coco, Dear Jack e Valerio Scanu, anche per la sintonia con Conti ed i buoni risultati durante l'edizione attuale di "Tale e quale show". Proprio da questa trasmissione, però, potrebbe arrivare qualche altro nome anche di artisti che vi hanno preso parte nelle prime due edizioni tra cui Luisa Corna, Attilio Fontana o Mietta. Inoltre non tramonta l'ipotesi Albano Carrisi anche se, è escluso l'accompagnamento di Romina Power, almeno per la gara. Tra gli altri artisti che potrebbero avere accesso alla competizione c'è anche Zibba, dopo l'ottima performance tra i giovani dell'anno scorso, Giuseppe Povia, che vorrebbe riportare all'Ariston il suo graffio autoriale o artisti in cerca di un rilancio come Aleandro Baldi e Paolo Vallesi. In cerca di nuove emozioni, dopo problemi di salute superati, vi è anche Michele Zarrillo e lo stesso discorso potrebbe contare per Omar Pedrini e per Enrico Ruggeri, da poco usciti in piena salute da una sala operatoria. Da tenere sotto controllo, poi, c'è anche Nino D'Angelo, veterano del Festival e assente da diverse edizioni: se ci sarà spazio per il dialetto è probabile una sua candidatura insieme a quella di Clementino che appare il favorito per rappresentare il rap italiano. Ma i tempi, come detto, sono ancora lunghi, di nomi ne gireranno ancora tanti e, come sempre, non mancheranno sorprese e si spera solo siano positive dopo gli ultimi cast non pienamente convincenti.   

Condividi post
Repost0

commenti

L
A me piacciono questi nomi. Basta con catorci tipo De Andrè che fanno canzoni inascoltabili e che non compra nessuno. Sanremo deve essere fatto di canzoni orecchiabili che devono vendere. Grandi e Masini per me sono sicuri dato che Carlo Conti ha una predilezione per i toscani. Valerio Scanu e la Amoroso sembrano anche loro in pole position.
Rispondi
C
Solo vallesi mi interessa
M
Ciao Luigi, ognuno ha il suo pensiero ma secondo me un amante della buona musica non deve pensare se il brano venderà o no, questo discorso può farlo un discografico che mira solo all'aspetto commerciale. L'arte di plastica, creata a tavolino per vendere non arriva mai lontano. A noi deve interessare la qualità e De André, su questo, è una garanzia come anche Masini. Che forse non vende tanto, De André, è vero ma non è un problema nostro. Io seguo i miei gusti e non la massa e ti consiglio di provare a cercare una tua identità, un tuo punto di vista personale senza badare ai media e al mercato. C'è tanta buona musica che in tv ed in radio non arriva proprio...Ciao e torna a trovarmi!!!
G
Salvo solo Amoroso Grandi Scarrone
Rispondi
M
mietta a Sanremo
M
Ciao Gliglio, questione di gusti ma ci saranno sicuramente sorprese. Chi ti piacerebbe vedere al Festival?
R
prendete MIETTA A SANREMO 2015 !!!!!
Rispondi
M
Sicuramente sarebbe una buona scelta. Grazie della partecipazione Riccardo e a presto!!!

Scarica l'App 3.0

                                                                           8047838430_df19fcb94f.jpg

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lingua, Pagina Facebook e Donazioni

Chat

Flag Counter

Flag Counter