Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : La musica che gira intorno...
  • La musica che gira intorno...
  • : Blog di Marco Liberti dedicato principalmente alla musica italiana
  • Contatti

Profilo

  • Marco Liberti
  • Cronista per vari giornali locali e articolista on line da diversi anni in svariati argomenti.
  • Cronista per vari giornali locali e articolista on line da diversi anni in svariati argomenti.

Cerca

Citazione del mese

Quei giorni perduti a rincorrere il vento,

a chiederci un bacio e volerne altri cento…
 
Fabrizio De André - Amore che vieni, amore che vai

 

Sondaggi

Chi vorresti al fianco di Baglioni a Sanremo 2018
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
pollcode.com free polls
18 luglio 2011 1 18 /07 /luglio /2011 21:23

Panoramica su una delle nuove mete vacanziere in voga tra i giovani. Aspetti positivi e negativi che ci attendono alle falde dei Balcani.

Scegliere una vacanza particolare in una località differente dalle solite mete estive è, spesso, una decisione coraggiosa ma allo stesso tempo intrigante.

Una di queste nuove località che innesca la fantasia dei vacanzieri negli ultimi anni è Sunny Beach, costa bulgara bagnata dal Mar Nero.

Sunny Beach si trova a 35km da Bourgas e 400km dalla capitale bulgara Sofia. Diciamo subito che chi cerca un mare di primo livello non si trova nel posto giusto poiché, essendo il Mar Nero un immenso lago salato con grande densità di alghe, soprattutto, sulle rive non rispecchia l'ideale del bagnate medio. All'handicap del mare non irresistibile si può ovviare alloggiando in uno dei tanti hotel o residence muniti di piscina.

Per quanto riguarda il divertimento Sunny Beach non ha nulla da invidiare alle migliori località famose per la vita notturna. Luoghi come Ibiza, Lloret de mar o Mykonos sono molto simili alla località bulgara dal punto di vista della movida giovanile. Infatti, Sunny Beach, è scelta da un taget internazionale e giovane, che proviene un po' da tutti i Paesi europei.

In quanto ai locali, il centro di Sunny Beach è ricco di pub e bar di ogni specie, ristoranti di ogni cultura, casinò e diverse discoteche ben fatte. Ci sono anche centri acquatici ben strutturati in cui ci si può divertire e alcune località da poter visitare. Sia tramite i tour operation che affidandosi ai locali, infatti, si possono effettuare delle escursioni molto particolari come il divertente jeep safari fra i monti Balcani che prevede anche delle soste in villaggi rurali che ti permette di constatare le differenze tra la coloratissima e vivace SB e la vera realtà bulgara, fatta prevalentemente di povertà.

Tra le altre escursioni da consigliare c'è quella di Nessebar, una storica cittadina molto caratteristica.

Dal punto di vista economico è ancora molto accessibile visto che l'euro entrerà in vigore nel 2012 e la moneta attuale la Lev vale circa la metà dell'euro. Inoltre, visto il costo della vita basso, i prezzi risultano, per gli italiani, molto convenienti.

Insomma, Sunny Beach, è consigliabile a una clientela giovane che cerca una movida sfrenata a basso costo. Non è, invece, consigliato a famiglie e coppie in cerca di relax e mare cristallino.

Slnené pobreie, Bulharsko, júl/august 2008 Sunny Beach, Bulgaria, ju„Sunny Beach“ на северSlnené pobreie, Bulharsko, júl/august 2008 Sunny Beach, Bulgaria, juSlnené pobreie, Bulharsko, júl/august 2008 Sunny Beach, Bulgaria, ju

Condividi post

Repost 0
Published by Marco Liberti - in Viaggiare
scrivi un commento

commenti

Scarica l'App 3.0

                                                                           8047838430_df19fcb94f.jpg

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lingua e Pagina Facebook

English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified
 


this widget by www.AllBlogTools.com

La musica che gira intorno

Promuovi anche tu la tua Pagina

Chat

Flag Counter

Flag Counter