Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
A cura di Marco Liberti

La musica che gira intorno...

A cura di Marco Liberti

Voli per Londra: come confrontare le offerte

com

Come ricercare e valutare le offerte di voli per la capitale inglese

Come confrontare le offerte per voli per Londra

Per fare la scelta giusta in merito all'acquisto di biglietto aereo per Londra bisogna tener presente diversi fattori che possono indirizzare alla soluzione migliore per le vostre esigenze. Prima di tutto bisogna determinare i giorni e gli orari di arrivo e di partenza: avere una flessibilità di alcuni giorni può permettere l'accesso a più opzioni anche economicamente vantaggiose ma, non sempre è possibile visti gli impegni lavorativi o le motivazioni di carattere personale. In secondo luogo bisogna stabilire l'aeroporto di partenza e quello della nostra meta: Londra, infatti, presenta ben nove aeroporti: Ashford, Biggin Hill, City, Gatwick, Heathrow, Luton, Oxford, Southend e Stansted. Scelta la tratta bisogna visionare le compagnie che svolgono tale percorso nei giorni prescelti in modo da valutare la possibilità di voli diretti senza scali che renderebbero il viaggio alquanto stressante. Infine, vanno valutati i prezzi in relazione ai servizi offerti: in particolare bisogna notare i limiti di peso dei bagagli consentiti per non incorrere in significativi sovrapprezzi nel caso trasportiate bagagli sia da stiva che a mano. Ciò può avvenire per alcune compagnie low cost che offrono last minute convenienti ma hanno particolari tariffe per i bagagli. Esaminati tutti questi fattori potrete scegliere al meglio il vostro volo. In seguito trovate alcuni consigli per dove cercare le offerte da confrontare.

Dove cercare le offerte e procedere all'acquisto

Avendo in mano tutti i dati fondamentali per il vostro viaggio, li potete inserire nei motori di ricerca interni dei siti internet di tutte le maggiori compagnie aeree che trattano la città di Londra come Alitalia, Lufthansa, Air France e simili o le stesse compagnie britanniche come la principale British Airways o quelle low cost Easy Jet, Jet2.com e la Thomsonfly. In alternative potete consultare i motori di ricerca dei diversi portali del settore che offrono ampie panoramiche su tutte le offerte, anche in lastminute, delle diverse compagnie in base ai parametri da voi impostati come Expedia, Trivago, Edreams, Opodo e via discorrendo. Se preferite, invece, il contatto diretto potete rivolgervi alle agenzie di viaggio della vostra città o agli sportelli delle varie compagnie presenti negli aeroporti. Su tutti i siti delle compagnie e su quelli generali è possibile procedere anche all'acquisto del vostro biglietto in modo sicuro attraverso i vari metodi di pagamento ammessi dai diversi portali come Carta di credito, Pay Pal, PostePay, bonifici bancari, ecc. In questo modo non vi resterà che preparare le valigie. Buon viaggio!

British AirwaysBritish Airways - Airbus A319-131Geneva International Airport @ Cointrin - Switzerland - 03/11/2009 - T1 jet2. com Boeing 757 lands at Leeds Bradford Airport, UK | Source |
Print
Repost
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post