Guida pratica per trovare il luogo perfetto dove trascorrere le proprie vacanze in pochi semplici passaggi.
Scegliere il luogo giusto per le vacanze che corrisponda relamente alle nostre esigenze non è facile visto le tante opportunità che oggi ci vengono offerte. Capire quale soluzione possa davvero fare al caso nostro diventa un'impresa e, talvolta, si resta delusi dal risultato. Perdersi tra cataloghi ed interminabili ricerche sul web tra ricche crociere e viaggi low cost, tranquille baie o itinerari avventurosi e selvaggi e, nonostante tutto, avere dei dubbi capita a tutti. La soluzione a tutto questo forse è porsi delle semplici domande per trovare il luogo perfetto. Avendo un ampio ventaglio di possibili mete, prova a eliminare, man mano le località sbagliate seguendo questo semplice percorso:
1) Mare o Montagna? Primo essenziale taglio
2) Mezzo di trasporto? Paura di volare: taglia i luoghi lontani. mal di mare: escludi le isole non raggiungibili in aereo. Paura di volare e mal di mare: resta sulla terra ferma e se non ami i viaggi lunghi in auto o treno: non scegliere mete troppo lontane.
3) Proprio Paese o Estero? Se hai problemi con le lingue, non hai voglia di adattarti a culture diverse e non puoi fare a meno delle tue abitudini culinarie escludi l'estero. Se, invece, hai voglia di conoscere nuovi luoghi non solo dal punto di vista territoriale l'estero è la scelta giusta.
A questo punto il tuo ventaglio di opzioni sarà ridotto a poche Nazioni se non a una, cioè, la propria. Continuando l'esercizio avrai la soluzione.
4) Relax, Cultura o Movida? Se il tuo ideale è mare, sole e passeggiate in coppia o in famiglia evita le zone ricche di discoteche che sono sinonimo di alcool e di fracasso notturno cosa, invece, gradevole per chi cerca notti folli e interminabili. Se cerchi cultura scegli la città.
5) Avventura o Comodità? Se ami la comodità preferisci posti poco distanti sia dal centro città che dal mare, se vai all'avventura puoi scegliere un luogo insolito e alloggiare in tende o bungalow. In tal caso fai bene anche a provare le più disparate escursioni della zona che sceglierai.
6) Low cost o spese folli? Se vuoi il basso costo cerca sul web. Se vuoi andare sul sicuro, con qualche euro in più, vai in agenzia e non disdegnare l'idea di una crociera.
Ora ci siamo: la località l'hai trovata,non mi resta che augurarti buon viaggio.