Tutto quello che c'è da sapere sul Router Wirless G
Informazioni generali sul prodotto
Il router wirless G è un dispositivo che permette la connessione contemporanea di più computer alla rete internet, tramite una diffusione del segnale senza l'uso di fili. Un aggeggio diretto quindi ad aziende, scuole o anche nelle case in cui ci si connette utilizzando più computer o dispositivi quali palmari, tablet o smart phone nello stesso tempo. La funzionalità wireless permette un collegamento senza fili e la qualità del router consente di non avere problemi di linea e di velocità su tutte le unità connesse. I wireless routers sono ormai diventati una realtà sempre più vicina all'uso domestico e non più limitato solo agli uffici e alle scuole. Le elevate prestazioni di alcuni modelli e la funzionalità wireless lo fanno preferire ai più comuni modem domestici. Tra l'altro gran parte dei modelli hanno un'installazione automatica così come il riconoscimento dei dispositivi connessi rendendo semplicissimo l'utilizzo anche ai meno esperti. In seguito troverete delle recensioni sui migliori modelli presenti sul mercato.
Recensione dei migliori modelli
Tra i migliori modelli di router wirless g presenti sul mercato possiamo consigliare quello prodotto dalla Belkin, azienda leader del settore. La Belkin propone modem adsl di altissima qualità e il suo router wirless G è sicuramente uno dei migliori in circolazione. Il prodotto ha una velocità di trasferimento pari a 54 mbps e dispone di uno switch integrato a 4 porte e utilizza lo standard ethernet wireless rendendo facile la condivisone, oltre della connessione internet, anche di file e periferiche come dischi fissi, stampanti, CD rom e DVD. Dispone di un CD che guida all'installazione e il software configura automaticamente il router. Offre, inoltre, una garanzia illimitata e un assistenza tecnica gratuita. Il prezzo, infine, è un'altra qualità di questo prodotto non arrivando ai 60 euro.
Un'alternativa valida al Belkin potrebbe essere il router proposto dalla Cisco, altra azienda importante del settore, che offre tramite il suo Linksys parametri molto soddisfacenti e pressoché simili al precedente. A differenza del Belkin, il Linksys presenta un design più accattivante ma è anche più sofisticato nelle funzioni, rendendo l'installazione un po' più complicata ai meno esperti. Inoltre, mentre il primo ha un modem integrato il secondo è un broadband ovvero privo di modem. Il prezzo si aggira sui 50 euro.
Insomma entrambi i prodotti offrono grande qualità a prezzi modici risultato tra le migliori proposte del mercato in questo specifico settore.