Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
A cura di Marco Liberti

La musica che gira intorno...

A cura di Marco Liberti

Goodhero: Torna la supereroina della sicurezza stradale

com

L'azienda americana Goodyear, leader nel settore dei pneumatici, ripropone, dopo il successo della prima serie di cartoon, Goodhero, l'eroina della sicurezza in strada.

La protagonista, infatti, ha come missione la prevenzione dei sinistri stradali e di possibili conseguenze sulla salute degli automobilisti e dei pedoni. La sicurezza stradale, quindi, è l'obiettivo finale della supereroina che intende istruire e sensibilizzare le persone sui comportamenti superficiali dovuti ad una scarsa attenzione al momento della guida.

L'iniziativa fa parte del progetto: "Sicuri insieme: Goodyear per l'educazione stradale" è patrocinata, per il secondo anno, dal Ministero dell'Interno e dal Ministero della Cooperazione Internazionale e l'Integrazione - Dipartimento della Gioventù. Inoltre, vi è la presenza attiva di partner quali la Polizia Stradale, Cittadinanzattiva e il Centro Turistico Studentesco. L'impegno profuso dalla azienda e dai partner è diretto ad una campagna informativa destinata, in primo luogo, alle nuove generazioni di automobilisti in modo che, negli anni, si possa avere sempre più coscienza dei pericoli che possono nascere, anche per un attimo di distrazione, quando si è alla guida. Situazioni di pericolo che possono portare a conseguenze spiacevoli e, talvolta, tragiche. Mettere in primo piano la sicurezza, quindi, è un dovere di tutti poichè, sulla strada, non si mette a repentaglio solo la propria vita ma anche quella degli altri. Diventa, dunque, una esigenza prestare la massima attenzione anche perchè l'educazione stradale è anche un segno di civiltà e di sviluppo umano.

I cartoon, anche stavolta della durata di tre minuti, saranno cinque e la voce della protagonista è stata riaffidata a Claudia Gerini mentre quella di Nemesi, new entry della saga e nemico dell'eroina, è di Claudio Santamaria. A doppiare le vittime dei vari episodi è, invece, Guglielmo Scilla in arte Willwoosh. Non mancherà nemmeno il fido assistente della supereroina Goody. Altra novità della nuova serie è la presenza del calciatore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini che doppierà il suo avatar in un cameo del quarto episodio.

Grazie a questo cast, agli sceneggiatori, ai disegnatori, che si sono ispirati agli eroi della Marvel, allo studio di animazione "Cartobaleno" e grazie anche alla partership con Disney che ha permesso la presenza di Goodhero nella prima italiana di "The Avengers!", il prodotto finale ha acquistato ancor più valore artistico e fumettistico oltre a quello morale e civico rispetto alla passata edizione. Inoltre, i nuovi cartoon, adottano un look visivo ed un linguaggio più vicino alla realtà, talvolta aggressivo, e sicuramente più adulto in confronto al suo esordio. Una iniziativa lodevole, quindi, che fa onore alla Goodyear ed a tutti i partner che l'hanno appoggiata poichè la sicurezza e l'educazione stradale rappresentano sicuramente un indice di civiltà e di crescita di un Paese oltre ad essere argomenti vitali per ridurre di gran lunga i numeri delle vittime della strada.   

Articolo sponsorizzato

Print
Repost
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post