Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : La musica che gira intorno...
  • La musica che gira intorno...
  • : Blog di Marco Liberti dedicato principalmente alla musica italiana
  • Contatti

Profilo

  • Marco Liberti
  • Cronista per vari giornali locali e articolista on line da diversi anni in svariati argomenti.
  • Cronista per vari giornali locali e articolista on line da diversi anni in svariati argomenti.

Cerca

Citazione del mese

Quei giorni perduti a rincorrere il vento,

a chiederci un bacio e volerne altri cento…
 
Fabrizio De André - Amore che vieni, amore che vai

 

Sondaggi

Chi vorresti al fianco di Baglioni a Sanremo 2018
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
pollcode.com free polls
31 agosto 2011 3 31 /08 /agosto /2011 23:47

L'azienda americana Goodyear, leader nel settore dei pneumatici, ripropone, dopo il successo della prima serie di cartoon, Goodhero, l'eroina della sicurezza in strada.

La protagonista, infatti, ha come missione la prevenzione dei sinistri stradali e di possibili conseguenze sulla salute degli automobilisti e dei pedoni. La sicurezza stradale, quindi, è l'obiettivo finale della supereroina che intende istruire e sensibilizzare le persone sui comportamenti superficiali dovuti ad una scarsa attenzione al momento della guida.

L'iniziativa fa parte del progetto: "Sicuri insieme: Goodyear per l'educazione stradale" è patrocinata, per il secondo anno, dal Ministero dell'Interno e dal Ministero della Cooperazione Internazionale e l'Integrazione - Dipartimento della Gioventù. Inoltre, vi è la presenza attiva di partner quali la Polizia Stradale, Cittadinanzattiva e il Centro Turistico Studentesco. L'impegno profuso dalla azienda e dai partner è diretto ad una campagna informativa destinata, in primo luogo, alle nuove generazioni di automobilisti in modo che, negli anni, si possa avere sempre più coscienza dei pericoli che possono nascere, anche per un attimo di distrazione, quando si è alla guida. Situazioni di pericolo che possono portare a conseguenze spiacevoli e, talvolta, tragiche. Mettere in primo piano la sicurezza, quindi, è un dovere di tutti poichè, sulla strada, non si mette a repentaglio solo la propria vita ma anche quella degli altri. Diventa, dunque, una esigenza prestare la massima attenzione anche perchè l'educazione stradale è anche un segno di civiltà e di sviluppo umano.

I cartoon, anche stavolta della durata di tre minuti, saranno cinque e la voce della protagonista è stata riaffidata a Claudia Gerini mentre quella di Nemesi, new entry della saga e nemico dell'eroina, è di Claudio Santamaria. A doppiare le vittime dei vari episodi è, invece, Guglielmo Scilla in arte Willwoosh. Non mancherà nemmeno il fido assistente della supereroina Goody. Altra novità della nuova serie è la presenza del calciatore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini che doppierà il suo avatar in un cameo del quarto episodio.

Grazie a questo cast, agli sceneggiatori, ai disegnatori, che si sono ispirati agli eroi della Marvel, allo studio di animazione "Cartobaleno" e grazie anche alla partership con Disney che ha permesso la presenza di Goodhero nella prima italiana di "The Avengers!", il prodotto finale ha acquistato ancor più valore artistico e fumettistico oltre a quello morale e civico rispetto alla passata edizione. Inoltre, i nuovi cartoon, adottano un look visivo ed un linguaggio più vicino alla realtà, talvolta aggressivo, e sicuramente più adulto in confronto al suo esordio. Una iniziativa lodevole, quindi, che fa onore alla Goodyear ed a tutti i partner che l'hanno appoggiata poichè la sicurezza e l'educazione stradale rappresentano sicuramente un indice di civiltà e di crescita di un Paese oltre ad essere argomenti vitali per ridurre di gran lunga i numeri delle vittime della strada.   

Articolo sponsorizzato

Condividi post

Repost 0
Published by Marco Liberti - in Sponsor
scrivi un commento

commenti

Scarica l'App 3.0

                                                                           8047838430_df19fcb94f.jpg

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lingua e Pagina Facebook

English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified
 


this widget by www.AllBlogTools.com

La musica che gira intorno

Promuovi anche tu la tua Pagina

Chat

Flag Counter

Flag Counter