Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
A cura di Marco Liberti

La musica che gira intorno...

A cura di Marco Liberti

Sanremo 2020: Serata cover da 0 a 10

com

0 ANASTASIO E RAPPER VARI: Inserire copiosamente versi rap in un capolavoro come "Spalle al muro" è indecente. Devastare un pezzo così delicato è pura violenza. Lui e gli altri colleghi si dimostrano insulsi, inutili e presuntuosi a voler macchiare grandi brani con i loro sputi.

1 ELETTRA LAMBORGHINI: Come non bastasse solo lei con la miss mascherata si è raschiato il fondo del barile.

2 ORNELLA VANONI: Tutto finisce ed essere grandi significa sapersi fermare ad un passo dal ridicolo.

3 ACHILLE LAURO: La voce di Annalisa rimarca la completa inadeguatezza di questo essere.

4 MORGAN: Come un grande calciatore non è detto che diventi un grande allenatore. Un buon musicista e cultore della buona musica non è detto che la sappia anche fare e Morgan dovrebbe accettare i suoi limiti.

5 PINGUINI: Trovata medley alla Elio e le storie tese ma, oltre la tecnica, manca il carisma degli Elii.

6 NIGIOTTI: Interpreta con l'autore "Ti regalerò una rosa " senza stravolgimenti ed anche l'emozione resta fedele all'originale.

7 IRENE GRANDI: Riesce a placare la sua anima rock mettendosi a servizio di un grande classico melodico e lo interpreta al meglio.

8 SIMONA MOLINARI: Bravissima interprete che meriterebbe un posto da protagonista. Molti "big" di quest'anno dovrebbero andare a lezione da lei.

9 TOSCA: Vince la serata grazie all'orchestra, tra in pochi in grado di dare l'adeguato riconoscimento ad una grande interprete. Il pezzo di Dalla fa il resto.

10 MARCO MASINI: "Vacanze romane" non era proprio il brano più adatto allo stile ed alla vocalità di Marco. Ma quel mostro di bravura è riuscito ha dare una luce diversa ad un grande capolavoro rendendo giustizia alla sua storia ed esaltando le proprie abilità oltre che favorire la performance dell'abilissima Arisa.

Print
Repost
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post