Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : La musica che gira intorno...
  • La musica che gira intorno...
  • : Blog di Marco Liberti dedicato principalmente alla musica italiana
  • Contatti

Profilo

  • Marco Liberti
  • Cronista per vari giornali locali e articolista on line da diversi anni in svariati argomenti.
  • Cronista per vari giornali locali e articolista on line da diversi anni in svariati argomenti.

Cerca

Citazione del mese

…e per questo amore figlio di un'estate,

ci vorrebbe il sale per guarire le ferite,

dei sorrisi bianchi fra le labbra rosa,

a contare stelle mentre il cielo si riposa…

Marco Masini - Ci vorrebbe il mare

Sondaggi

Cosa preferisci di questo blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
pollcode.com free polls
26 agosto 2017 6 26 /08 /agosto /2017 13:32
Sanremo 2018: Ecco i candidati alla conduzione

Al Festival di Sanremo 2018 manca ancora molto tempo ma è certo che proprio in questi giorni la "creatura" della Rai sta prendendo vita e non ci sarà ancora tanto da aspettare per conoscere l'ufficialità per ciò che riguarda la conduzione di questa edizioni. Le voci di corridoio hanno rilasciato la solita sfilza di nomi tra cui ci sarà, tranne sorprese eclatanti, il nome prescelto dalla dirigenza della tv di Stato. Ecco, quindi, tutti i nomi dei papabili con relative percentuali:

 

1. MASSIMO RANIERI: 80% - Impegni e problematiche varie che sembrano impedire a diversi presentatori di "mestiere" di condurre questo Sanremo in realtà nascondo la paura di venire dopo Conti e i suoi numeri record. Quindi, proprio come successo con Gianni Morandi qualche anno fa, la Rai sta pensando prepotentemente a questa ipotesi per scaricare la responsabilità di un flop non su un conduttore di ruolo ma di un'artista già tante volte protagonista sul palco dell'Ariston come cantante. Inoltre, Ranieri, dal canto suo non si troverebbe alla prima esperienza in questo senso e non avrebbe, quindi, problemi ad accettare l'incarico. Da vero istrione ha il carisma e l'esperienza di poter far tutto e farlo bene e gli uomini Rai lo sanno bene.

2. ANTONELLA CLERICI: 70% - Sarebbe lei la prescelta per accompagnare Ranieri e dare leggerezza e professionalità nella conduzione nel classico stile Rai. Da sola, probabilmente, non avrebbe possibilità di ripetere l'esperienza sanremese ma al fianco di new entry alla conduzione sarebbe una garanzia per mamma Rai.

3. CARLO CONTI: 60% - In realtà, viste le problematiche avute nel cercare un sostituito, l'idea dei dirigenti Rai era quella di confermare Conti che però, dopo essersi già autoescluso dopo lo scorso Festival e dopo i grandi successi ottenuti nelle sue edizioni, pare non abbia proprio preso in considerazione la cosa volendo far passare almeno uno/due anni dal ritorno alla conduzione del Festival. Per evitare una rottura con la Rai, però, Conti, in vista proprio della cessione dell'incarico a Ranieri (nella cui scelta c'è anche il suo zampino), sarebbe in procinto di accettare la carica di direttore artistico.

 

Quindi il trio dovrebbe essere questo: Ranieri-Clerici alla conduzione e Conti alla direzione artistica a cui poi, probabilmente verranno aggiunti elementi di accompagnamento e di rottura/comicità.

Oltre a questi sono volati tanti nomi come:

 

4. PIPPO BAUDO: 50% - I molti vorrebbero un "ultimo" Sanremo per Baudo e lui non aspetta altro ma la Rai fa orecchio da mercante e non sembra voler regalare questa ultima meritata soddisfazione a chi ha scritto molte delle pagine più belle di questa kermesse.

5. MIKA: 35% - L'ipotesi del cantante a guidare Sanremo era nata per quest'anno proprio con Mika a cui doveva essere affiancata VIRGINIA RAFFAELE, che non è detto non faccia comunque parte del cast, ma pare sia stato proprio MIka a non sentirsi pronto per una esperienza del genere e, col stringere dei tempi, si sarebbe scelto di affidarsi ad una sicurezza come Ranieri. 

6. AMADEUS e FABRIZIO FRIZZI: 30% - Loro Sanremo lo accetterebbero per prestigio, perché lo aspettano da tanto e perché da aziendalisti non si tirerebbero indietro ad una chiamata. Ma Amadeus sembra impedito da molti impegni durante tutto l'anno televisivo e Frizzi non convincerebbe la direzione o parte di essa.

7. FABIO FAZIO: 25% - Anche Fazio sarebbe tra gli "spaventati" dal dopo Conti eppure il suo passaggio a Raiuno, non senza polemiche, avrebbe potuto far pensare ad una scelta logica. Ma, forse, sarebbe solo servito ad enfatizzare e rinnovare le polemiche sul cachet e non avrebbe giovato nemmeno al Festival. Sia per lui che per la Rai è evidentemente meglio rimandare il suo ritorno all'Ariston.

8. PAOLO BONOLIS: 20% - Avrebbe chiesto di cambiare sede al Festival ma per ora la Rai e Sanremo non sembrano, giustamente, voler accontentare Bonolis. Questa potrebbe essere, inoltre, una delle tante scuse per non succedere a Conti.

9. ROSARIO FIORELLO: 10% - Il suo nome torna ogni anno e lui puntualmente smentisce. Quest'anno il suo nome girava in coppia con quello del fratello GIUSEPPE FIORELLO ma la cosa non sembra aver fatto effetto per convincere lo showman. 

10. GERRY SCOTTI: 5% - Anche lui aspetta da tanto questa occasione. Servirebbe il permesso di Mediaset ma, in tal senso, non ci sarebbero problemi visto i precedenti con Vianello, Bonolis e De Filippi ma la Rai  non sembra intenzionata a cedere il timone del suo show più importante ad un "debuttante", seppur bravo, della concorrenza.        

    

Condividi post

Repost 0
Published by Marco Liberti - in Musica Italiana
scrivi un commento

commenti

Scarica l'App 3.0

                                                                           8047838430_df19fcb94f.jpg

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lingua e Pagina Facebook

English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified
 


this widget by www.AllBlogTools.com

La musica che gira intorno

Promuovi anche tu la tua Pagina

Chat

Flag Counter

Flag Counter